Vavalli Jacopo
Coordinatore VI insegnamento
Ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza cum laude presso la Sapienza-Università di Roma. Ha una vasta esperienza giudiziale e stragiudiziale nell’ambito del diritto amministrativo, del diritto degli appalti e dei contratti pubblici nonché del diritto civile. È docente nella materia degli appalti e contratti pubblici presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Scuola Nazionale dell’Amministrazione sin dall’anno 2014. Dal 2014 è docente nel corso Diploma di esperto in appalti pubblici, che negli ultimi anni la
SNA organizza in collaborazione con l’ANAC. È docente in diversi Master universitari di II^ livello, in particolare in ambito di: Strategie per l’efficienza, l’integrità e l’innovazione nei contratti pubblici; Ambiente, energia e Giustizia Amministrativa; Diritto della Pubblica Amministrazione.
È autore di pubblicazioni in materia di diritto amministrativo e in particolare in tema di procedure ad evidenza pubblica e giustizia amministrativa. È relatore in diversi convegni e seminari nazionali e internazionali. È membro dell’Aspen Institute Italia. Per Aspen Institute Italia ha partecipato alla stesura del rapporto “Aspen Collective Mind. Il futuro dell’Italia dopo la pandemia. Le proposte di Aspen Institute Italia”, coordinamento scientifico di Alberto Quadrio Curzio. È Membro del comitato di redazione della Rivista scientifica PA Persona e Amministrazione. È Membro del comitato scientifico presso Synetich S.r.l. nell’area Alta Formazione in materia di appalti pubblici.